Ludovica Colli

Insegnante Yoga, Operatrice shiatsu, Operarice Miofasciale. Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne, all’Università degli Studi di Milano, compie, presso l’Università di Tor Vergata, studi storici di ricerca ad indirizzo filosofico esoterico, occupandosi di studi alchemici. Il suo lavoro quotidiano è rivolto alle persone e al loro sostegno attraverso percorsi di gruppo o individuali di Yoga, Shiatsu, Riequilibrio Miofasciale, Naturopatia. Attraverso tecniche psicofisiche ed energetiche e percorsi fitoterapici lavora su squilibri di origine emotiva, organico-funzionale o osteomuscolare. Si occupa di riabilitazione del movimento, preparazione al parto, meditazione.

Nel 2008 fonda l'Associazione Culturale il Circolo di Artemide, con l'intento di promuovere nel territorio attività per il benessere psicofisico.

Nel 2011 fonda L'Asclepeion, scuola di naturopatia, un progetto di formazione che ha l'obiettivo di insegnare l'antico sapere della tradizione naturopatica in un costante confronto con il linguaggio scientifico. 

Paolo Martinello

Massaggiatore Ayurvedico, Operatore Ayurvedico Tradizionale.

Emanuela Ferrari

Biologa nutrizionista. "L'amore per la natura e l'urgenza di comprenderla sono stati i motivi che mi spinsero ad iscrivermi alla facoltà di Biologia. Ho guardato l'infinitamente piccolo studiando ciò che accade all'interno delle cellule in un laboratorio di biologia molecolare fino a quando non ho sentito l'esigenza di spostare lo sguardo verso una visione più ampia e integrata, in cui quel tanto piccolo fosse messo in relazione al nostro sistema mente-corpo e all'Universo intero. In questa ottica hanno inizio i m iei studi di nutrizione e successivamente di naturopatia. Mi occupo di nutrizione ed educazione alimentare in gravidaza, allattamento, età pediatrica, età evolutiva e menopausa. Elaboro diete individuali in relazione ad accertate condizioni patologiche (diabete, disturbi gastro-intestinali, dermatiti atopiche, celiachia, malattie tumorali, malattie autoimmuni, obesità)

Maria Cecilia Iannilli

Psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia e dell'adolescenza, specializzata nella gestione dei gruppi e al sostegno alla genitorialità; coordinatrice educativa di una scuola dell’infanzia, si occupa dell’organizzazione della struttura e del personale, dell’osservazione emotiva e comportamentale dei bambini e della formazione delle insegnanti. Interessi principali rivolti alla psicologia analitica e agli approfondimenti più contemporanei della psicologia di C. G. Jung.

Francesca Furino

Psychosynthesis Life-coach PLC Counsellor professionista psicosintetico Consulente in Astrologia psicologica Dopo gli studi universitari in traduzione e interpretariato ed una lunga esperienza come assistente ai progetti di sviluppo per la sicurezza agroalimentare presso la FAO delle Nazioni Unite, mi perfeziono come professionista nella relazione d'aiuto (Counselling e Life-coaching) secondo l’orientamento della Psicosintesi di Roberto Assagioli: una visione integrale dell’essere umano, volta alla crescita e allo sviluppo del potenziale, dei valori e degli ideali, con particolare attenzione agli stati di coscienza più evoluti e creativi. A questo, si aggiunge la formazione in Astrologia psicologica secondo il modello di Liz Greene, famosa analista junghiana e astrologa e Howard Sasportas, psicoterapeuta psicosintetista e astrologo: combinazione pioneristica fra la psicologia del profondo e l’aspetto transpersonale e spirituale dell’esperienza umana. Il mio approccio si arricchisce di ulteriori competenze nell’area della formazione, della comunicazione e orientamento, e nell’utilizzo di tecniche espressive corporee (mindfulness psicosomatica secondo il modello PNEI). Di recente approfondimento, le basi del pensiero alchemico e spagirico acquisito presso la Scuola di Naturopatia l’Asclepeion. Attraverso una metodologia rigorosa ed inclusiva intendo favorire un processo autotras-formativo del vissuto, riportando la Persona alla centralità del proprio Qui ed Ora. Progetto interventi formativi e conduco gruppi teorico-esperienziali di crescita e consapevolezza su piattaforma online e di persona, con particolare attenzione all’universo femminile durante tutto il percorso di auto-individuazione, finalizzato ad una comprensione integrale - a livello bio-psico-spirituale - del vissuto personale